Home > Valori >

Perchè S.F.E.R.A.

Perchè S.F.E.R.A.

Immagine S.F.E.R.A. Sviluppo Fratellanza Educazione Responsabilità Accoglienza

Perché S.F.E.R.A.?

S come Sviluppo

Siamo impegnati nel favorire lo sviluppo economico, sociale, culturale e spirituale. In Italia e all’estero, la pace è condizione necessaria per innescare la crescita.

F come Fraternità

Promuoviamo la fraternità universale, uno slancio che supera l’egoismo. Davvero, nel disegno di Dio, siamo tutti fratelli!

E come Educazione

Siamo impegnati in progetti di istruzione e formazione al lavoro, convinti che la mancanza di educazione provochi sottosviluppo. Il termine rimanda alla formazione integrale, e dunque anche morale e spirituale, della persona.

R come Responsabilità

Non possiamo girare la testa dall’altra parte: la responsabilità chiama ognuno di noi ad occuparsi della Casa comune e di chi lo abita.

A come Accoglienza

Accoglienza è carità e azione: offriamo occasioni di sviluppo nei paesi poveri, eliminando gli squilibri e i conflitti sociali che ne derivano.

Nello Statuto si trovano tutti i valori che, sin dalla nascita, hanno contraddistinto l’attività di S.F.E.R.A. (Scarica)

Statuto S.F.E.R.A.

Scopri di più
Icona chi siamo S.F.E.R.A.

Chi siamo

S.F.E.R.A. è un’associazione Onlus, con finalità sociale e senza scopo di lucro. È stata fondata nel 2011 a Brescia, dove ancora oggi ha la propria sede principale.

Scopri di più
Icon Monsignor Gennaro Franceschetti

Mons. Franceschetti

L'associazione S.F.E.R.A. è dedicata alla memoria di Monsignor Gennaro Franceschetti, sacerdote bresciano e poi arcivescovo di Fermo, nelle Marche.

Scopri di più
Icona missione S.F.E.R.A.

La nostra missione

Realizzare un grande centro polifunzionale in Congo comprendente ambienti per la formazione professionale e per l’accoglienza di donne e bambini.

Scopri di più
Icona sostienici S.F.E.R.A.

Sostienici

Una forma concreta e semplice di sostegno a S.F.E.R.A. è la sottoscrizione del 5x1000. La sottoscrizione è facile e non costa nulla al cittadino contribuente.

Scopri di più